Duomo di Firenze o Cattedrale di Santa Maria del Fiore: Questo maestoso edificio è uno dei simboli più iconici di Firenze. Puoi ammirare la sua magnifica facciata gotica e salire sulla sua cupola per goderti una vista panoramica mozzafiato sulla città. Non dimenticare di esplorare anche l'interno della cattedrale, con il suo affascinante arredamento.
Galleria degli Uffizi: Questo museo ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. Qui puoi ammirare capolavori di artisti italiani rinomati come Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello. Tuttavia, è consigliabile prenotare in anticipo il biglietto per evitare lunghe code.
Ponte Vecchio: Questo famoso ponte è un'icona di Firenze. Attraversandolo, puoi goderti una vista spettacolare sul fiume Arno e ammirare le numerose botteghe di gioiellieri e orafi che si trovano lungo il ponte. È anche un ottimo posto per fare una passeggiata romantica.
Piazza della Signoria: Situata nel cuore di Firenze, questa piazza è circondata da importanti edifici storici. Qui troverai la maestosa statua di Nettuno e una copia del celebre David di Michelangelo. La piazza è anche dominata dal Palazzo Vecchio, che è possibile visitare per ammirare gli affreschi e le stanze storiche.